Učíme se italsky
- Fotoalbum (22)
- Sledovat e-mailem
- Přidat k oblíbeným
- Zapnout podpisy
- Hledání v tématu
- Sledovat eMimino.cz
no, guarda sono venuti quando e nata la Eli, a poi ancora una volta quest'estate. adesso tocca a noi, dicono
il problema e che mio marito non vola, si cagha sotto
ha proprio una fobbia.
allora se non andiamo in macchina non si va. adesso un'altro problema sono le bimbe che sosi tante ore (14) non c'e la fanno legate nell segiollone..
cosi abbiamo pensato di andare in macchina fino a Lichtenstein, poi c'e il treno che trasporta anche le macchine fino a Vienna. Li possono correre e non si annoiano. Da Vienna potremmo continuare in macchina di nuovo a Havirov che sono tre ore. ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Madonna, e troppo scomodo!!!! Lo so che con bambini 14ore nella macchine non e possibile!!!!!!!!!
Io sono stresatta prima viaggii con l´aereo!! Perche Klaudi e troppo attiva!!!
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
si hai raggione, poi c'e un'altra possibilita che andiamo da sole, ma seccome mio marito e un terrone
non ci lascia..
devo andare in agenzia a chiedere cosa costa quell trasporto della macchina.. poi vediamo..
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Ciao ciao ciao ![]()
Sono terribile e non sono venuta da molto tempo, ma adesso ho letto tutto
. Ragazze, deve essere molto difficile organizzare le feste se vivete lontano dalla vostra famiglia… Sopratutto per Magdicka, con la paura del suo marito e anche perche non siete tutti i due cechi, con il tuo marito, no? Lui non vuole stare con la sua famiglia? Deri, per te e un po piu facile, no?, siete cechi e andate a casa per Natale. Che bello deve essere ritornare a casa dopo molto tempo
.
Da noi quasi niente di nuovo, quasi ogni giorno viene qualcuno, abbiamo una vita molto sociale
. Ieri sono venute alcune amiche mie, siamo state qui quatro donne con quatro bambini della eta di Ondra, i bimbi correvano e graidavano, giocavano, … era bello
.
Oggi vado alla lezione d´italiano, abbiamo un compito difficile, la insegnante ci aveva datto una frase e noi abbiamo continuato, scrivendo la prima parte di un „romanzo“. Dopo abbiamo scelto le versioni di due studentesse e a casa dobiamo scegliere una e continuare… ed io sono terribile, non so scrivere stroie neanche in ceco
.
E venuta la mia mamma oggi, sta con il bimbo ed io dovrebbe lavorare… e sto scrivendo qui
.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Brava Bumbi che lettera lunga ![]()
Si, per me e piu faccile perche mio marito e proppio Ceco lui piace tornare a casa. Quando Klaudi cresce vado a casa piu speso. Adesso non sono stata in Rep.Cec. gia 4 mesi!!!!!Mi mancano molto mie amice. Pero abiamo sempre le visite. Prosimma setimmana arriva mia amica con fidanzato e fino Novembre le cugine di mio marito.
Ieri ho trovata altra ragazza Ceca a Torino. Venerdi facciamo cafe insieme.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
bumbi grazie che ci pensi
si e un po' triste ma io penso sempre a chi soffre di piu, cioe ai miei genitori, che per tutti e due e veramente difficile ad averci cosi lontani.. soprattutto le nipotine.. ma ormai cosi e la vita.. poi penso ai miei amici che sono rimasti la. mi sembra che sono rimasti tutti un po' indietro perche fanno le stesse cose come le facevamo a vent'anni..
sbragare, limonare con chi capita etc. poi non c'e lavoro e lo stato non cura le persone come dovrebbe. allora quando sono triste, penso a queste cose e la cosa piu importante del mondo sono le mie bambine e qundi sono felice che crescono qui. e poi a natale non sono triste, perche alla fine mi piace stare solo io, mio marito e bambini, ha un certo fascino.. papa di mio marito vive a bruxel e mamma di solito lavora.. ma la invitiamo a pranzo. bumbi anche questo e lavorare.. scrivi quello che ti viene in mente, anche cazzate, non importa.
derida bello che hai trovato un'altra ceca, e sempre bello. dopo ci dici com'era ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Ciao Magdi ![]()
Si, siamo terribili e non scriviamo… Io ho una scusa, ieri ho accetato fare una traduzione di 45 pagine, ho 2 settimane per farlo. Senza il bimbo sarebbe facile, ma cosi non mi manca che sperare e lavorare „jako blázen“
.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Píšu česky, protože jsem otrávená ![]()
Měli jsme jet na víkend do Tábora do jednoho hotelu(koupili jsme na slevomatu), ale Eli dostala hroznej vlhkej kašel, takže nejedeme nikam. Chudák.
Doufám, že se z toho nevyvine nic horšího. Dávám Stuptussin a mažu tymiánovým krémem od Justu. Nějaké rady z dalekých končin? ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
jenny a noi aiutano tantissimo le supposte hederix, sono fantastiche!! ma la maggior parte delle volte va subito sui bronchi e li facciamo inalazioni con ventolin, cosi i bronchi si aprono. buona fortuna e buona guariggione! e se non vuoi riempirla di medicine, a noi aiutava tanto mettere una cippola trittata fine o anche no, vicino al lettino.
bumbi minchia!..
45 pagine.. ma sei brava, ce la puoi fare.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
magdicka píše:
jenny a noi aiutano tantissimo le supposte hederix, sono fantastiche!! ma la maggior parte delle volte va subito sui bronchi e li facciamo inalazioni con ventolin, cosi i bronchi si aprono. buona fortuna e buona guariggione! e se non vuoi riempirla di medicine, a noi aiutava tanto mettere una cippola trittata fine o anche no, vicino al lettino.bumbi minchia!..45 pagine.. ma sei brava, ce la puoi fare.
Co myslíš tím suposte hederix? supposte jsou čípky ne? a u nás je jen sirup hedelix
ventolin je na předpis ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
ventolin je urcite na predpis to ja jen psala co porad pouzivame na kasel ale nam to sedne dycky na prudusky.. jinak ted to poprve nesedlo a dala jsem ten hederix (ano supposte jsou cipky) a strasne to pomohlo. a to kaslala strasne teda. zkus si zalozit diskuzi treba ti zeny poradi ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Jenny, já netuším, my jsme nechutně zdraví, ale budeme na vás myslet ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit