Učíme se italsky

Napsat příspěvek
Velikost písma:
13114
1.11.10 21:12

E tua famiglia viene trovarvi???

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
1.11.10 21:17

no, guarda sono venuti quando e nata la Eli, a poi ancora una volta quest'estate. adesso tocca a noi, dicono :mrgreen: il problema e che mio marito non vola, si cagha sotto :lol: ha proprio una fobbia. :roll: allora se non andiamo in macchina non si va. adesso un'altro problema sono le bimbe che sosi tante ore (14) non c'e la fanno legate nell segiollone.. :-? cosi abbiamo pensato di andare in macchina fino a Lichtenstein, poi c'e il treno che trasporta anche le macchine fino a Vienna. Li possono correre e non si annoiano. Da Vienna potremmo continuare in macchina di nuovo a Havirov che sono tre ore. :think:

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
1.11.10 21:27

Madonna, e troppo scomodo!!!! Lo so che con bambini 14ore nella macchine non e possibile!!!!!!!!!
Io sono stresatta prima viaggii con l´aereo!! Perche Klaudi e troppo attiva!!!

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
2.11.10 06:27

si hai raggione, poi c'e un'altra possibilita che andiamo da sole, ma seccome mio marito e un terrone :lol: non ci lascia.. :roll: devo andare in agenzia a chiedere cosa costa quell trasporto della macchina.. poi vediamo..

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
5468
3.11.10 14:40

Ciao ciao ciao :)

Sono terribile e non sono venuta da molto tempo, ma adesso ho letto tutto :). Ragazze, deve essere molto difficile organizzare le feste se vivete lontano dalla vostra famiglia… Sopratutto per Magdicka, con la paura del suo marito e anche perche non siete tutti i due cechi, con il tuo marito, no? Lui non vuole stare con la sua famiglia? Deri, per te e un po piu facile, no?, siete cechi e andate a casa per Natale. Che bello deve essere ritornare a casa dopo molto tempo :kytka: .

Da noi quasi niente di nuovo, quasi ogni giorno viene qualcuno, abbiamo una vita molto sociale ;). Ieri sono venute alcune amiche mie, siamo state qui quatro donne con quatro bambini della eta di Ondra, i bimbi correvano e graidavano, giocavano, … era bello :).

Oggi vado alla lezione d´italiano, abbiamo un compito difficile, la insegnante ci aveva datto una frase e noi abbiamo continuato, scrivendo la prima parte di un „romanzo“. Dopo abbiamo scelto le versioni di due studentesse e a casa dobiamo scegliere una e continuare… ed io sono terribile, non so scrivere stroie neanche in ceco :think: .
E venuta la mia mamma oggi, sta con il bimbo ed io dovrebbe lavorare… e sto scrivendo qui :oops: .

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
3.11.10 15:29

Brava Bumbi che lettera lunga :palec:
Si, per me e piu faccile perche mio marito e proppio Ceco lui piace tornare a casa. Quando Klaudi cresce vado a casa piu speso. Adesso non sono stata in Rep.Cec. gia 4 mesi!!!!!Mi mancano molto mie amice. Pero abiamo sempre le visite. Prosimma setimmana arriva mia amica con fidanzato e fino Novembre le cugine di mio marito.
Ieri ho trovata altra ragazza Ceca a Torino. Venerdi facciamo cafe insieme.

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
3.11.10 16:23

bumbi grazie che ci pensi :huban: si e un po' triste ma io penso sempre a chi soffre di piu, cioe ai miei genitori, che per tutti e due e veramente difficile ad averci cosi lontani.. soprattutto le nipotine.. ma ormai cosi e la vita.. poi penso ai miei amici che sono rimasti la. mi sembra che sono rimasti tutti un po' indietro perche fanno le stesse cose come le facevamo a vent'anni.. :mrgreen: sbragare, limonare con chi capita etc. poi non c'e lavoro e lo stato non cura le persone come dovrebbe. allora quando sono triste, penso a queste cose e la cosa piu importante del mondo sono le mie bambine e qundi sono felice che crescono qui. e poi a natale non sono triste, perche alla fine mi piace stare solo io, mio marito e bambini, ha un certo fascino.. papa di mio marito vive a bruxel e mamma di solito lavora.. ma la invitiamo a pranzo. bumbi anche questo e lavorare.. scrivi quello che ti viene in mente, anche cazzate, non importa.

derida bello che hai trovato un'altra ceca, e sempre bello. dopo ci dici com'era :-D

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
5.11.10 09:22

tu chcip pes pisteeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
5468
5.11.10 13:21

Ciao Magdi :)

Si, siamo terribili e non scriviamo… Io ho una scusa, ieri ho accetato fare una traduzione di 45 pagine, ho 2 settimane per farlo. Senza il bimbo sarebbe facile, ma cosi non mi manca che sperare e lavorare „jako blázen“ :).

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
5.11.10 14:40

Píšu česky, protože jsem otrávená :-?
Měli jsme jet na víkend do Tábora do jednoho hotelu(koupili jsme na slevomatu), ale Eli dostala hroznej vlhkej kašel, takže nejedeme nikam. Chudák. :-( Doufám, že se z toho nevyvine nic horšího. Dávám Stuptussin a mažu tymiánovým krémem od Justu. Nějaké rady z dalekých končin? :think:

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
5.11.10 15:08

jenny a noi aiutano tantissimo le supposte hederix, sono fantastiche!! ma la maggior parte delle volte va subito sui bronchi e li facciamo inalazioni con ventolin, cosi i bronchi si aprono. buona fortuna e buona guariggione! e se non vuoi riempirla di medicine, a noi aiutava tanto mettere una cippola trittata fine o anche no, vicino al lettino.

bumbi minchia!.. :mrgreen: 45 pagine.. ma sei brava, ce la puoi fare.

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
5.11.10 16:10
magdicka píše:
jenny a noi aiutano tantissimo le supposte hederix, sono fantastiche!! ma la maggior parte delle volte va subito sui bronchi e li facciamo inalazioni con ventolin, cosi i bronchi si aprono. buona fortuna e buona guariggione! e se non vuoi riempirla di medicine, a noi aiutava tanto mettere una cippola trittata fine o anche no, vicino al lettino.bumbi minchia!.. :mrgreen: 45 pagine.. ma sei brava, ce la puoi fare.

Co myslíš tím suposte hederix? supposte jsou čípky ne? a u nás je jen sirup hedelix
ventolin je na předpis :-(

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
5.11.10 16:36

ventolin je urcite na predpis to ja jen psala co porad pouzivame na kasel ale nam to sedne dycky na prudusky.. jinak ted to poprve nesedlo a dala jsem ten hederix (ano supposte jsou cipky) a strasne to pomohlo. a to kaslala strasne teda. zkus si zalozit diskuzi treba ti zeny poradi :-)

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
5468
5.11.10 16:39

Jenny, já netuším, my jsme nechutně zdraví, ale budeme na vás myslet :kytka:

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
5.11.10 19:56

bumbi to bud rada :-D zavidime.. :lol: