Učíme se italsky

Napsat příspěvek
Velikost písma:
26574
19.9.10 20:41

Gramatika Se vado a casa portarla con me.La porto con me:) nebo voglio portarla con me.
Libor ha 31 anni:)

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
19.9.10 20:52

jak poznám kdy je sloveso spojené a kdy se zájmena píšou před slovesem???

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
19.9.10 21:56
derida píše:

La porto con me:) nebo voglio portarla con me.
Můžeš napsat: voglio portarla i la voglio portare con me - nakonec to můžeš napsat u infinitivu, tedy tam, kde jdou dvě slovesa po sobě, zde modální

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
19.9.10 21:57
derida píše:

La porto con me:) nebo voglio portarla con me.
Můžeš napsat: voglio portarla i la voglio portare con me - nakonec to můžeš napsat u infinitivu, tedy tam, kde jdou dvě slovesa po sobě, zde modální+další nebo i jiné než modální třeba cerco di trovarla.
La porto - jediné možné - zájmeno před slovesem(pokud máš jen jedno sloveso)

Je to pochopitelné? :oops:
Adesso stiamo guardando Talentmania e in giuria é Alena Šeredová (la detesto!). É veramento cosí famosa in Italia? Come la vedono gli italiani?

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
19.9.10 22:31

Grazie, adesso ho capito. Anche io sto guardando Talentmania. Conosco Alena, si e veramente famosa :palec: Lei e bella e molto alta!!

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
19.9.10 22:45
derida píše:
Grazie, adesso ho capito. Anche io sto guardando Talentmania. Conosco Alena, si e veramente famosa :palec: Lei e bella e molto alta!!

Bella forse :think: , alta sí, ma in Talentmania sta zitta, se parla - o dio! meglio che lei non parli! :roll: :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
Volete restare in Italia o dopo qualche tempo ritornerete o si trasferite da qualche altra parte?

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
19.9.10 23:15

Mio marito ha contratto ancora due anni puio vedremo dove si spostiamo. Ma secondo me puoi ancora uno anno al´estero é torniamo a casa in Repubblica Ceca :dance:
Anche vuoi viaggiate tanto, vero??

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
20.9.10 00:26
derida píše:
Mio marito ha contratto ancora due anni puio vedremo dove si spostiamo. Ma secondo me puoi ancora uno anno al´estero é torniamo a casa in Repubblica Ceca :dance:
Anche vuoi viaggiate tanto, vero??

Tuo marito é calciatore? :think:
Abbiamo molto viaggiato prima della nascita della bimba (probabilmente hai guardato la mia pagina web:) :oops: . Adesso cerchiamo di viaggiare in REpubblica CEca o piú vicino. Propio stasera abbiamo cercato dove andare in ottobre, quando sará la festa di 28 ottobre:)

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
248
20.9.10 00:52

Ciao ragazze anche io parlo un po italiano. Posso parlare ogni tanto con voi?? :wink:

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
20.9.10 07:11

jenny pisollino - zdrimnuti, ale zas nevim ty doppie. gramatika deridy, presne jsi vystihla errori :-) akorat nevidim del v Abbiamo mangiato del vitello (dala bych il :nevim: )

derida e vai!! :lol: fooorza juve!!

noi abbiamo passato la notte in bianco, le bimbe sono di nuovo malate, alle 9 devo chiamare il medico e fare un appuntamento..

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
11574
20.9.10 07:16

jenny Seredova e abbastanza famosa, anch'io la detestavo ma adesso mi e indifferente.. e poi non se ne parla piu,come una volta..

derida - dove CI spostiamo.. :-)

kamilenka, ma certo! benvenuta al nostro club! :lol: cosa ci racconti? :-D

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
5468
20.9.10 07:54

Ciao ragazze, quante pagine avete scritto!! Io normalmente durante il finesettimana non vengo qui, siamo tutti insieme e (jak se řekne užívát si něco?). In piu adesso cerchiamo di fare una camera per il bimbo (abbiamo una camera piena di bordello, cose che non usiamo e anche delle biciclete, carozzini per il bimbo, …) e dobiamo fare una camera dove potrebbe essere il piccolo. Sicche abbiamo abbastanza lavoro. Troppo :).
Ma anche siamo andati fuori, faceva bel tempo. :)

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
20.9.10 08:00

Magdicka Del vitello -hai raggione. Pissolino, sí!
Poveri bimbi! Spero che si riprendono presto!
Kamilenka Benvenuta!
Bumbinka Užíváme si to- já bychd ala ce lo godiamo (od godere).
Qui splende il sole, bimba é sveglia.

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
13114
20.9.10 09:39

Buon giorno tutti!!!Magdicka, poverini bimbi e poverini genitori. Spero chce si recuperano presto!!!
Jenny, si ho guardato a tua pagina web, scusa sono molta curiosa :-D
Ciao Kamilenka e Bumbitka!! si, mio marito e calcatore Magdicka, non si sa mai dove si spostiamo. :nevim:

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit
26574
20.9.10 09:46

Derida Certo, ho la mia pagina come firma apposto:)
Della professione di tuo marito l´ho fatto io la domanda:) Deve essere dura, spostarsi sempre. Ma impari le lingue, conosci nuove persone…
Gramatika
non si sa mai dove si spostiamo. - ci spostiamo:)

• načítám...
  • Citovat
  • Zmínit

Váš příspěvek

Odesílám...

Další témata z kategorie

Mohlo by vás zajímat

Zkušenosti a hodnocení

Ahoj, tati

• (5) + 5 recenzí

Petr, Ida a miminko

• (3.7) + 3 recenze