Učíme se italsky
- Fotoalbum (22)
- Sledovat e-mailem
- Přidat k oblíbeným
- Zapnout podpisy
- Hledání v tématu
- Sledovat eMimino.cz
Ciao ragazze
come va? vedo che cosi cosi..
Noi andremo oggi subito dopo nostro lavoro con la mia ragazza a visitare i miei amici che abitano vicino a praga all villaggio. Ci staremo la tutta settimana. Oggi é una giornata molto bella per fare un giro.
Magdicka: Grazie mile che mi hai corregiato!!
Pensi che é linqua italiana difficiele per i stranieri cominciano si impararla?
Cosa ne pensate?
Io penso per esempio che tutti italiani parlano molto in fretta. Quando ascolto radio italia a volte non capisco di niente.:(
Conoscete queste paggine? www.habbo.it?
Roman
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Secondo me, se vuoi parlare giusto, giusto la lingua italiana e difficile. Se ti basta capire quando vai al ristorante o al negozio e facille!! Ho problema con scrive perche non vada a scuola. Hai ragione che gli italiani parlanno tropo in fretta.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Anche penso
Il mio sogno é fare esame di stato e dopo lavorare nella ditta dove si parla italiano e inglese. Parlo bene tedesco perché la mia mamma lavorava in Germania da dieci anni nelľ albergo come la portiera e tutti i mie nonne sono nato in Germania ma parlare tedesco non mi piace tanto.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
derida scusa, ieri ero gia stanca morta.. e ho fatto bene perche mia figlia si e svegliata alle 5:40
adesso ha la febbre
tuo marito ha giocato bene, per quello che ho visto.. ha dormito tutta la notte la Klaudi??
bumbi ho notato che spesso scrivi NI, che signiffica? ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Romano
si anch'io penso che parlare bene italiano non e per niente facile, non so chi ha detto che e facile.. il gioco non conosco, non ho tempo per le cazzate
scherzo.. che radio ascolti??? mio marito lavorava in radio..
poi dipende sempre se parlano bene, perche spesso parlano in dialetto..
che fate al weekend??
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
magdicka píše:
bumbi ho notato che spesso scrivi NI, che signiffica?
Significa „ani“ ma sembra che soltanto in spagnolo
![]()
Roman, anche io penso che se vuoi parlare e scrivere veramente bene, l´italiano non e facile. Ma e lo stesso con tutte le lingue. Ma se soltanto vuoi capire, andare a vacanza in Italia, … non e cosi terribile. Il grande vantaggio credo che e la pronuncia che non e molto complicata. Dirrei io
.
Magdi, che cosa terribile, un´altra volta la bimba e malata? Spero che sará buona presto… E Derida, Klaudi sta bene? Ha dormito tutta la notte?
Da noi niente di nuovo, oggi siamo andanti a nuotare con il bambino, ha mangiato e adesso sta sul letto, non dorme ancora me credo che dormira presto, e molto stanco. Durante il finesettimana siamo a Praga, come ho scritto ieri, mio marito ritornera a casa domani pomeriggio, oggi va direttamente del lavoro al suo „gioco“, sta fuori tutta la notte, … e ritornera stanchissimo, rafredatto e con fame ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
MAGDI: saremo come la tutta nostra famiglia insiemme all vilaggio non lontano alla Praga. Il cugino dell mio padre sará gratinare un ariete:) Ci saremo questo anno per la terza volta piú.
Volevo dirti che desidero parlare come tu:)) che bello cercare qualcuno che parla italiano buonossimo e anche sa ceco.
Da quanto tempo parli italiano piú? Quando hai cominciata?
grazie
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
scusami, spesso ascolto radio 24 o radio uno perché ci il piú spesso solo parlano…
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Si, si Klaudi sta meglio. La notte ha dormito abbastanza bene.
Sono stata com mie amice al ristorante. Abbiamo fato il pranzo. Pero sono la stronza, il mattino corevo e puoi mangio tante schifezze
![]()
Io ascolto Disco radio ![]()
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Bumbi si guarda
,so gia che passeremo l'inverno cosi
ho capito cosa intendevi
allora e quasi uguale NE. grazie per la bimba, speriamo che guarisca presto si. ti invidio il nuoto con il piccolino, era bellissimo, mi riccordo con la giulia, lo adorava. andate gia sotto l'acqua?? mamma mia che paura la prima volta!! ma dopo il nuoto dormono tanto
bumbi, invece di dire ‚spero che sara buona presto‘ puoi dire spero che guarisce presto oppure spero che si mette a posto presto ![]()
Roman io vivo in svizzera italiana (sud della svizzera) da sei anni, ho sposato un italiano e qui si parla italiano e tedesco, ma sopprattutto italiano. anche a me non piace il tedesco, e lingua molto dura, ma non e da disprezzare, serve sempre.
quando ho conosciuto mio marito parlavamo l'inglese, ma era un disastro, visto che lui ne sapeva poco, allora mi sono datta da fare, guardavo i DVD in italiano con i sottotittoli in inglese e mi scrivevo tutte le frasi, era bello..
harry potter conosco a memoria..
Roman e la prima volta che sento che si grattina un ariete..
se e un bimbo di un ariete
allora e agnello, quello si fa spesso qui, ed e buonissimo!
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
roman ma devi ascoltare le radio piu simpatiche!!
non solo parlato, che noia!!
la musica italiana e molto bella, se ti piace qualche canzone possiamo scriverci il testo qui.. ho gia provato con diverse canzoni (a metterle qui con il testo) ma senza successo
![]()
grazie che mi hai corretto
tutta la nostra famoglia..
non lontano da(lla) praga
gratinera/fara sul grill ![]()
per la terza volta piu - piu tam nepatri, jestli jsi chtel rict uz, tak gia per la terza volta.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
derida
cosa hai mangiato di buono al ristorante? noi ieri abbiamo comandato due pizze ma hanno detto 40 minuti e invece sono arrivate dopo piu di un ora!
fredde
ma costavano un cazzo, almeno qualcosa..
disco radio.. devo chiedere al mio marito se lo conosce, ormai le conosce tutte.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Ho mangiato culatelo con robiola, paccheri al forno e puoi una piccola crostatina
Mi vergono!!! Mia amica non credeva che con mio corpo sono capaca mangare cosi tanto!!!!
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
Se non sbaglio si scrive: Quando hai cominciato? no cominciata, vero??
- načítám...
- Citovat
- Zmínit
derida píše:
Ho mangiato culatelo con robiola, paccheri al forno e puoi una piccola crostatina![]()
Mi vergono!!! Mia amica non credeva che con mio corpo sono capaca mangare cosi tanto!!!!
che cavolo e tutta quella roba…?? culatelo mi dice qualcosa ma non so, di che cosa si tratta??? paccheri?? crostata conosco
derida si hai raggione, quando hai cominciato. non sapevo come potrei spiegarlo, allora ho lasciato perdere.
- načítám...
- Citovat
- Zmínit